Canonizzazione di Madre Teresa
La gioia della Presidenza CCEE
St. Gallen, il 30 agosto 2016
Il 4 settembre prossimo la Chiesa vivrà un momento particolare di grazia con la canonizzazione della Beata Madre Teresa di Calcutta, nata in Albania (Europa) e missionaria in India. Con la testimonianza di Madre Teresa, il Signore ha dato al mondo dei nostri tempi una grande Santa, che seppe mostrare la bellezza, la forza e l’attualità dell’amore di Dio per tutti, specialmente per i più poveri tra i poveri.
La Presidenza del CCEE si associa alla gioia dei vescovi albanesi e di quanti si recheranno per la celebrazione della Canonizzazione.
Per l’occasione, il 1° settembre prossimo si svolgerà una Conferenza Stampa alle 11:00 presso la sede della Radio Vaticana a Roma (Piazza Pia 3) durante la quale interverranno rappresentanti della Conferenza Episcopale Albanese e delle Diocesi di Macedonia e di Bar (Montenegro), nonché l’Amministratore Apostolico del Kosovo.
Gli stessi vescovi organizzano, il 3 settembre alle 19:30, un concerto in onore di Madre Teresa nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura, aperto a tutti.