10.01.2014 – Sostenere i cristiani in Terra Santa

Sostenere i cristiani in Terra Santa

Coordinamento TERRA SANTA 2014

11-16 gennaio 2014

400X1

Gerusalemme, Tel Aviv, Betlemme e Gaza saranno alcune delle città che toccherà l’annuale visita del Coordinamento per la Terra Santa, ossia la delegazione di vescovi d’Europa, del Nord America e del Sud Africa che testimonia l’attenzione delle Conferenze episcopali a favore della Chiesa in Terra Santa e dell’Assemblea dei vescovi cattolici della Terra Santa.

Obiettivi dell’incontro è l’approfondimento delle realtà sociali, politiche ed ecclesiali della Terra Santa al fine di sostenere più efficacemente un’azione per la giustizia e la pace; il sostegno agli sforzi della Chiesa locale, attraverso il lavoro delle organizzazioni cattoliche ed infine, il sostegno alla missione del Nunzio Apostolico in particolare per quanto riguarda gli accordi fondamentali e di base.

Le giornate saranno scandite da numerosi momenti di preghiera, da incontri con le comunità locali, i presuli cattolici di diversi riti, gli studenti di scuole e università cristiane e con autorità locali.

Don Michel Remery, Vice-Segretario Generale del CCEE rappresenterà il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE).

L’incontro è organizzato dalla Conferenza episcopale d’Inghilterra e Galles, con il patrocinio del CCEE.

Per ulteriori informazioni:
Catholic Communications Network (CCN)
Tel: 020 7901 4800
Email: ccn@cbcew.org.uk

Deutsch, English, Français, ItalianoNews Release

Maggiori informazioni sull’evento qui